Ma la felicità è questo.
Conoscere il valore di quello che possediamo.
Banana Yoshimoto

poesia visiva – completa

Questo mi sembra il disegno giusto per la giornata di oggi, festa del papà, visto che questa poesia visiva sarà un regalo speciale per un papà.

Un disegno per un cliente privato è la somma dei suoi pensieri e delle mie idee. Disegnare per altri, che siano editor o clienti privati, richiede una notevole elasticità, poiché non siamo da soli, e il disegno non è per noi stessi ma per altri.

Devo dire che all’inizio (parlo di 10 anni fà) facevo molta più fatica ad accogliere il pensiero altrui, oggi lo attendo perchè ho visto che molti miei clienti hanno buone idee, mi danno spunti per modificare i miei disegni e renderli più belli.

primo bozzetto presentato al cliente

Qui potete vedere il mio primo bozzetto, dove avevo dato rilievo al mappamondo perchè questa coppia ha come punto fermo nella loro vita i viaggi, sono davvero due grandi viaggiatori.

disegno a matita finale su cui ho lavorato

Antonella invece, la mia committente, è stata ferma nel dire che ora, è la bambina il loro punto fermo e quindi la casa, come simbolo della famiglia, anche se non sanno ancora dove sarà!
Ed ecco il bozzetto finale, da cui ho elaborato il disegno che vedete in altro.

Cosa ne dite, il risultato è carino?