Ho portato avanti il mio primo workshop all’età di 24 anni, e i miei alunni erano tutti di 20 anni più grandi di me. Per due anni ho insegnato “disegno” nell’U.T.E., e già in quel periodo ho iniziato a sentire una frase che poi sarebbe ritornata spesso,  come commento sul mio modo di condurre i workshop. 
<< tu infondi fiducia … tu metti voglia di disegnare>>
workshop 

workshop a Matera
Oggi dal mio primo workshop sono trascorsi quasi 20 anni, ho un capogiro sono nel scrivere la cifra. Ma se c’è qualcosa di buono in questo grande numero è che oggi ho più esperienza, all’infondere fiducia posso aggiungere la professionalità e la competenza di chi per 20 anni ha continuato a studiare e lavorare.
 

il gruppo incontrato a Matera
Non sono simpatica a tutti con il mio modo d’insegnare.
Io pongo domande, io insinuo il dubbio … vi dirò cosa amo, ma non dovrete amarlo per forza. Mi piace sperare che ognuna delle persone con cui parlo possa poi portare avanti una sua strada unica e personale di conoscenza.

Ed bello, ritrovare volti amici a distanza di tempo, e sentir dire ancora un “grazie è stato bello sentirti parlare, perchè racconti del mondo dell’illustrazione ad ampio raggio, con semplicità e professionalità.

matera 

Matera – i sassi
Il prossimo appuntamento con un mio workshop è a Putignano a fine novembre con un workshop rivolto a chi vuol lavorare con le immagini.

In & Out è un workshop intimo e nello stesso tempo estremamente pratico. Si snoda attraverso due percorsi paralleli, uno per guardare dentro di noi, l’altro fuori di noi, nel mondo.
Se non avete paure d’affrontare, cerchiamo insieme di potenziare la vostra produzione.