Come un contadino che ha seminato e curato le sue piantine, io ora raccolgo i frutti. Quanti anni sono che studio illustrazione? Che colleziono libri?
Penso dieci, se la memoria non m’inganna dieci anni.
Sono pochi, lo so!

Penso d’aver ancora molto da imparare, ma oggi mi accorgo che posso parlare in pubblico e tessere un discorso che dura ore … e a sentir i commenti del pubblico, è un discorso che incanta e commuove e fa sorridere.
E’ il potere dei libri, ed io lo faccio mio.
incontro 

incontro con genitori e curiosi – Acquaviva delle Fonti
incontro 

i libri di cui ho parlato con i genitori e curiosi
Il mio nuovo workshop rivolto ad educatori, genitori ed adulti curiosi s’intitola: Libro illustrato, questo sconosciuto.
Piccolo viaggio nel mondo dei libri illustrati, cercando nuovi percorsi nella giungla delle case editrici, per riconoscere un “buon” libro con le figure.
incontro 

incontro con le maestre di scuola primaria – Acquaviva delle Fonti
libri 

i libri che ho mostrato all’incontro con le maestre
Perché libri illustrati? 
Per quello che può valere il mio pensiero, io penso che i libri illustrati (come la musica, la pittura, l’arte nelle sue forme multiple) ci arricchiscono ad un livello profondo
incontro 

questa sono io che mostro L’approdo di Shaun Tan
I libri raccontano le storie che vorremmo vivere, o ci spiegano meglio quello che viviamo, ci spingono ad un confronto, allargano gli orizzonti.
Perché che vi piaccia o no, non possiamo nutrirci di sola “ciccia”, abbiamo bisogno di “bellezza” e questo tempo in cui viviamo è nemico della “bellezza”.