//La principessa dei granchietti| poesia visiva

La principessa dei granchietti| poesia visiva

La cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche i cinema sono come tanti acquedotti.
(Claudio Abbado)

Non sono una di quelle mamme tutte zuccherose che trova adorabili i bambini in quanto bambini. Amo i bambini quando sono educati, rispettosi, vivaci con intelligenza, quando sono curiosi, leggeri e colorati.
E no, che non lo sono sempre, ed è terribile che noi adulti facciamo finta di nulla di fronte ad un figlio maleducato.
Però quando poi incontri una “stargirl” allora l’universo intero sorride, perchè c’è speranza per il futuro, ed è risposto nella mani di quei bambini che stanno crescendo sani e forti.

bozzetto che mi ha ispirato

Quello che vedete oggi è una delle mie poesie visive realizzata per Sofia 10 anni, studia teatro e ama il mare. Uno dei miei bozzetti del mattino mi ha fatto pensare ad una piccola principessa dei granchietti.
L’idea è piaciuta molto anche a Sofia e a sua zia Milena, che gli regalato questo disegno il giorno della sua comunione.

disegno finito

Spesso chi mi segue sui social confonde i 3 prodotti che io sponsorizzo maggiormente oggi provo a far chiarezza.

BOZZETTO DEL MATTINO:
sono schizzi che io disegno in treno e pubblico la mattina alle 8.10 circa prima di entrare in ufficio. I bozzetti nel mattino non sono in vendita ma li scambio con i libri. (info)

POESIA VISIVA:
è una illustrazione personalizzata (a copia unica) realizzata appositamente per un cliente, come questa per Sofia. Nata esclusivamente per una sola persona ha un prezzo diverso dalle stampe personalizzate. (info)

STAMPE PERSONALIZZATE:
sono illustrazioni che io realizzo per la mia produzione, sono riprodotte in numero di 50 copie, vengono personalizzate sul passpartù con piccole dettagli. Non essendo soggette a modifiche da parte del cliente, ed essendo stampate in numero multiplo hanno un prezzo molto economico.  (info)

Tu cosa vorresti?
buona creatività

nota: Stargirl dal libro di Jenny Spinelli – un libro meraviglioso sul restare se stessi per non tradire la nostra vera natura

By | 2018-06-09T16:52:16+00:00 giugno 9th, 2018|Poesie Visive|0 Comments

Leave A Comment