//racconto di un viaggio | incontri

racconto di un viaggio | incontri

Quando si parte per Bologna nel periodo della fiera sembra difficile far altro che guardare libri, parlare di illustrazione, mangiare colori.
Per me quest’anno è stato diverso.
Ho deciso di partire all’ultimo momento, dopo aver saputo che l’editore australiano che ha pubblicato The Magic Mail Fair  sarebbe stato presente e portava il libro.

Foto di un viaggio di cui faccio fatica a raccontare per bene le emozioni.

Nato per caso, dal mio desiderio di rompere il muro del monitor che ci unisce e separa dal mondo. Ho lanciato un appello su FB, a chi volesse ospitarmi per i giorni della fiera a Bologna.
Da questo appello, è nato un incontro meraviglioso che mi ha portato vicino Modena, in campagna, a tenere un workshop di un pomeriggio. Mi ha fatto conoscere Elisa e Veruska, due donne splendide.
E’ stato tutto molto puro e limpido, a  livello di energia.

dettagli della casa di legno

E si, avevo anche la fiera!

Posso dirvi che mi importava poco dei libri? Questo viaggio è stato un viaggio umano, fatto di persone con cui parlare, guardarsi negli occhi e sorridere. Devo ringraziare anche Kaika per la sua accoglienza nella casina piccina piccina ma ricca di bellezza. Per la serata con le sue simpatiche amiche, fuori dai giri di illustratori e per le chiacchiere.

Grazie a chi si è fermato a parlare con me, a dirmi: piacere di conoscerti, belli i tuoi disegni, ti seguo su FB … grazie anche a chi mi ha mostrato sufficienza, diffidenza , fastidio.

Oltre il muro del monitor siamo reali è stato bello vedere la realtà.

By |2018-03-30T19:12:50+00:00marzo 30th, 2018|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

ISCRIZIONI APERTE

AL CORSO "RACCONTARE PER IMMAGINI"

POSTI LIMITATI

You have Successfully Subscribed!