//Nuove pubblicazioni | Spagna ed Australia

Nuove pubblicazioni | Spagna ed Australia

Alle volte va tutto cosi velocemente che non riesco a raccontarvi per bene quello che accade. Per esempio dei due libri illustrati usciti gli ultimi mesi del 2017, ho avuto solo il tempo di mettere una timida foto su FB.

Questi due progetti a cui ho lavorato tempo fa nascono da committenze private.
Gli autori hanno voluto investire nel loro progetto, perché ci credono molto, ed hanno chiamato me per illustrare i loro testi.

Il libro El origen del universo, è nato senza che ci fosse già un editore pronto a pubblicarlo. Questo ha comportato, per me altro lavoro quando l’editore Cosquillas ha deciso di pubblicare il libro.

Per adeguare il lavoro ai suoi standard, ho disegnato 6 tavole non previste nello story board. Può succedere, l’importante che il risultato sia buono.
Se avete voglia di scoprire altro di questo progetto potete scaricare il pdf sul sito dell’editore.

Per The Magic Mail Fair è stato tutto più lineare perchè Sonia aveva già un editore, con cui io mi sono confrontata, e quindi tutte le correzioni sono state fatte tutte in fase di studio.
In entrambi i libri i protagonisti sono la magia e i bambini.

Nel libro spagnolo i due bambini protagonisti vivono in una casetta di cartone e con la loro fantasia prenderanno il via giochi e nuove amicizie, fino alla nascita dell’universo stesso.


Sonia invece ha scritto una storia che lei ha vissuto da piccina, e ci porta a casa delle sue zie che sono amiche di una fata speciale, la fatina delle lettere. Il libro di Sonia è un invito a riscoprire il piacere delle scrittura lenta e su carta.

I due libri non sono editi, almeno per ora, in Italia, quindi se siete interessati all’acquisto rimando ai siti di appartenenza.
El origen del universo
The Magic Mail Fair

A me non resta che fare i migliori auguri ai questi due piccoli progetti editoriali.

By |2018-01-12T16:14:38+00:00gennaio 8th, 2018|Pubblicazioni|0 Comments

Leave A Comment