Spesso nella mia vita le cose accadono per caso, cosi dalla richiesta, posso venire a disegnare con te?, sono nati i fine settimana illustrati, a casa mia.
La prima ospite è stata Alice ed è giunta da Bologna, mentre questo fine settimana sono state con noi Silvia e Federica.
Per chi viene da lontano offro anche l’ospitalità semplice e colorata della mia famiglia … compreso mio figlio brontolone!!!

In questi tre giorni lunghi e intensi abbiamo parlato:
del mercato dell’editoria,  abbiamo visionato tanti libri illustrati, abbiamo letto riletto scomposto il testo da illustrare, e poi parlato di composizione, colore, story board … ci siamo concesse anche delle passeggiate nei silenziosi pomeriggi di paese. Ed infine abbiamo cercato di affrontare una tavola definitiva, ma a quel punto l’orario della partenza era imminente.

 

E’ stato un bel fine settimana.
Io ringrazio di cuore Silvia e Federica, ragazze luminose che sono state bravissime, attente, volenterose …. e molto pazienti con mio figlio Matteo.


Questi corsi di 3 giorni a casa mia, si rivolgono a tutti coloro che sono curiosi e vogliono avvicinarsi al mondo del libro illustrato, ma soprattutto non vivono qui vicino. Mentre per chi vive vicino a Gioia del Colle, da Gennaio inizia un corso d’illustrazione in 4 incontri. Presto tutti i dettagli.