libreria costruita da Alex con le nostre biciclette
Tutto è nato durante questa calda estate, in cui non erano previsti viaggi, ne corsi d’illustrazione da frequentare, ma solo lavoro.
Cogliendo al volo un idea che girava in più punti nel web ho aperto le porte del mio piccolo studio ad altre illustratrici, per disegnare insieme.
Hanno risposto al mio invito Arianna, Angela e Mari, per alcuni incontri abbiamo raggiunto l’esorbitante numero di 7 persone, ma il nocciolo duro è formato da noi quattro.
 

i disegni realizzati con i colori per le dita di Matteo, dopo una sua dimostrazione
Sono nati cosi i pomeriggi a casa Quatraro, tra chiacchiere e biscotti.
L’intento non è quello di far nascere bei disegni durante l’incontro. L’intento è quello di giocare con le idee, di condividere i libri che più amiamo, di pasticciare con i colori di Matteo … e vedere cosa ne vien fuori.
Gli incontri vanno avanti da inizio luglio, il caldo d’agosto non li ha fermati e prevedo che neanche il freddo li scalfirà, forse dovrò solo servire tisane calde e biscotti al cioccolato.
Qualcun’altro vuol unirsi a noi?

 

Questi incontri sono aperti ad illustratori o chi si occupa di libri illustrati, ma per chi fosse interessato a seguire un mio corso base di illustrazione ricordo che organizzo dei micro laboratori durante i fine settimana a casa mia, ne parlerò tra qualche settimana.